Libro degli ospiti

Se hai preso parte alle attività promosse da "Mi Guidi" e vuoi esprimere il tuo giudizio o se vuoi porci delle domande, questo è il tuo spazio.

A presto!

Commenti: 36
  • #36

    Enrica (sabato, 21 marzo 2015 22:21)

    Ho partecipato alla gita "in vetta con il Bernina". Era la prima volta e non conoscevo "mi guidi". Ho trovato cortesia e gentilezza nell accoglienza dalla signora Tiziana, eccellente la guida, preparatissimo nella persona di Valentino e un bravissimo autista. esperienza da ripetere per altre occasioni.

  • #35

    Gianni (lunedì, 16 marzo 2015 12:53)

    Molto apprezzato dal nostro gruppo di 6 amici il giro in tram di ieri pomeriggio: abbiamo rivisto i luoghi della nostra Milano, quasi tutti cambiati dai primi anni '60. Itinerario molto ampio ed esaustiva, anche se ovviamente proporzionata ai tempi di percorrenza, la coinvolgente spiegazione e
    molto apprezzata la disponibilità del manovratore per aver ampliato il giro. Alle prossime occasioni.

  • #34

    Lara (domenica, 14 dicembre 2014 01:01)

    Ho partecipato oggi per la prima volta ad una visita guidata con voi a Palazzo Reale e devo dire che è stata un'esperienza davvero coinvolgente! Complimenti a Valentino che ha saputo accompagnarci con garbo ed ironia in un viaggio poetico alla scoperta di Segante.. le sue parole sono state musica per le mie orecchie.. Sala dopo sala, la sua narrazione appassionata e leggera ha reso giustizia alle meravigliose opere presenti in mostra.. grazie mille! A presto!

  • #33

    Doina (mercoledì, 10 dicembre 2014 17:58)

    Passato un meraviglioso weekend a Napoli con voi.Splendidamente organizzato.Luisa Oriani come sempre perfetta.Valentino, stupisce sempre per la sua vasta cultura che sa usare senza che diventi noia.
    Vi ringrazio, e ancora altre meravigliose mete aspetto da voi.Un grande augurio a Valentino per il suo compleanno

  • #32

    Simonetta (venerdì, 31 ottobre 2014 12:22)

    Meravigliosa la spiegazione di Valentino su Van Gogh. Lo staremmo a sentir parlare per ore, anche a leggere la lista della spesa. Grande!

  • #31

    Barbara (lunedì, 20 ottobre 2014 12:39)

    Ieri ho partecipato alla visita dei sottorranei del Duomo, un grande complimento a Carlotta che ha dato spiegazioni estremamente chiare mantendo viva l'attenzione per l'intera durata della visita e invogliandomi ad approfondire la storia di Ambrogio.

  • #30

    laura (domenica, 19 ottobre 2014 14:14)

    stamattina ho partecipato alla visita i sotterranei del duomo, carlotta è stata molto brava e coinvolgente nelle spiegazioni, davvero complimenti
    alla prossima

  • #29

    francesca (domenica, 12 ottobre 2014 17:58)

    Domenica scorsa io e mia figlia (neanche 13 anni) siamo state guidate, istruite, accompagnate e coccolate dalla bravissima Carlotta lungo i corridoi e le sale della pinacoteca di Brera. È riuscita a trasmettere un mondo di emozioni, sensazioni, colori e storia, facendomi persino commuovere davanti a un quadro. Grazie

  • #28

    Felice Moretti (domenica, 20 luglio 2014 16:52)

    Buongiorno, oggi abbiamo partecipato alla visita del CENACOLO, abbiamo imparato ad osservare dei particolari che non avevamo apprezzati nelle visite precedenti. I nostri complimenti alla guida molto preparata e con un'ottima capacità di esposizione. Grazie e ci rivedremo a breve.

  • #27

    laura (domenica, 25 maggio 2014 09:54)

    Luisa buongiorno,
    giovedi scorso ho partecipato alla visita intorno al Duomo, alla scoperta delle sue statue, con Valentino.
    Volevo farvi i complimenti.
    Nonostante le condizioni avverse del tempo, e il comizio di Grillo, la vista è stata stupenda.
    grazie.
    Laura Trosani

  • #26

    Daniela (sabato, 22 febbraio 2014 23:56)

    Grazie Carlotta!
    Alla visita dimoggi della ostra di Kandinsky sei riuscita a trasmetterci la tua passione, la tua conoscenza, per l'arte. Anche Roberto, il piccolo della compagnia, ha seguito tutto quasi fino alla fine. Alla prossima!

  • #25

    Daniela (domenica, 29 dicembre 2013 14:25)

    ieri ho partecipato alla visita alla casa museo Poldi Pezzoli. complimenti alla Guida che ha saputo coinvolgere me ma credo anche tutto il gruppo. E' stato veramente interessante e sicuramente parteciperò ad altre prossime visite. Grazie davvero.

  • #24

    Caterina (venerdì, 22 novembre 2013 12:33)

    sono iniziative culturali decisamente consigliate. prenotate con tutta tranquillità le vostre aspettative saranno ampiamente superate.

  • #23

    Antonella (lunedì, 21 ottobre 2013 17:53)

    Sabato scorso ho partecipato alla visita della mostra di Pollock a Palazzo Reale.
    Valentino, la nostra guida, ha saputo, con la sua competenza e con la sua passione, trasmettere interesse per un'arte non semplice da comprendere ma molto, molto curiosa.
    Visita consigliatissima!

  • #22

    Cinzia Franca Marzorati (sabato, 19 ottobre 2013 18:55)

    Complimenti.!!! Un grazie alla guida che è riuscita a farmi comprendere i capolavori della PINACOTECA DI BRERA e mi ha regalato grandi emozioni.
    Alle prossime visite che ho già prenotato!!

  • #21

    lorenza (lunedì, 09 settembre 2013 10:05)

    saluti lorenza

  • #20

    Veronica (mercoledì, 14 agosto 2013 09:40)

    Complimenti

    Un Saluto

  • #19

    Giovanni (martedì, 06 agosto 2013 10:08)

    Ho partecipato alla visita della Torre Branca e del Parco Sempione. Ho scoperto Milano da un nuovo punto di vista, a cento metri di altezza. Oltre alla bellezza della passeggiata, ho potuto apprezzare l'ottima organizzazione e la competenza della nostra guida, un giovane e preparato architetto che ha saputo trasmettere la sua competenza ed il suo entusiasmo. Ho trascorso due ore davvero appassionanti nello scoprire molti dettagli che mi erano ignoti.
    Finalmente a Milano è nata una nuova ed intelligente iniziativa culturale. Un applauso alla fondatrice Luisa Oriani. Grazie Mi Guidi, continuate così.

  • #18

    Giovanna Balestrucci (sabato, 29 giugno 2013 23:21)

    Ebbene sì, anche oggi ho provato l'immenso piacere di scoprire uno dei tantissimi (e sconosciuti ai più) lati nascosti della nostra città dai mille volti. La visita alla Basilica di San Simpliciano, dei suoi chiostri, e, a seguire, di due cortili in corso Garibaldi (finalmente ho potuto infilarmi nella "contrada del passetto"!!!) è stata coinvolgente e ricca di numerosi spunti di approfondimento. La nostra guida ci ha lasciato il compito delle vacanze di leggere "l'Adalgisa" di Gadda e "Un amore" di Buzzati. Sarà fatto! Ringrazio la sig.ra Carlotta per la passione e la simpatia, oltre che l'estrema competenza, con cui ci ha intrattenuto piacevolmente per oltre due ore!

  • #17

    Martina e Donatella (venerdì, 24 maggio 2013 22:37)

    Ieri sera abbiamo visitato la mostra "Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti, la collezione Netter". Siamo rimaste colpite dalle tele e ancor più dalla capacità della guida, competente e disponibile, di farci entrare nella Parigi degli anni '20 per conoscere dettagli e retroscena delle opere e delle vite degli artisti e dei loro mecenati. Il tempo è volato! Grazie, in particolare alla nostra fantastica guida che ci ha incuriosite e appassionate!

  • #16

    Charlie (domenica, 05 maggio 2013)

    Ieri pomeriggio ho partecipato alla visita al Duomo di Milano che si e' rivelata piacevole, scorrevole e nello stesso tempo densa di particolari ed aneddoti di sicuro interesse...guida affabile e molto preparata.
    Non c'e' che dire, Luisa, sempre attenta in cabina di regia, ha creato con MIGUIDI un'importante realta'.

  • #15

    Barbara (martedì, 19 febbraio 2013 10:39)

    Solo poche parole: la visita alla chiesa di San Maurizio di sabato 09/02 è stata magnifica. Bravissima la guida. Grazie.

  • #14

    francesco (martedì, 20 novembre 2012 17:11)

    buonasera,
    ho partecipato alla visita alla mostra di Renoir a Pavia e anche se collocata in spazi piuttosto angusti, mi è piaciuta molto, oltre che per la qualità indubbia delle opere, seppur minori, anche per la guida, che mi ha fatto conoscere la vita e la pittura di Renoir al di là degli stereotipi conosciuti, con anche varie curiosità, rimandi agli altri impressionisti e approfondimenti sulle tecniche di incisione, che non conoscevo! Un'ottima visita che consiglio a tutti.

  • #13

    Marco Pascucci (sabato, 17 novembre 2012 20:04)

    Oggi ho partecipato alla visita su Gio Ponti a Milano. Molto interessante e ben organizzata. Assai competente l'Arch. Sacerdoti, che ha reso la visita ancora più interessante svelando alcuni aspetti meno noti della personalità di Gio Ponti. Volendo dare un voto: 30 e lode.

  • #12

    Barbara (lunedì, 12 novembre 2012 13:37)

    Ho partecipato il 19/10 alla visita guidata della mostra di Pablo Picasso e ne sono stata molto soddisfatta. La guida era molto preparata e disponibile. L'unica pecca è stata il sovrapporsi di numerosi gruppi contemporaneamente che ha reso un po' difficoltoso l'avvicendarsi da una sala all'altra, in alcuni casi si è reso necessario uscire da una sala per permettere al gruppo successivo di entrarvi e poi tornare indietro per riprendere il filo logico dell'esposizione; anche in questo caso un grazie alla guida che ha saputo gestire con abilità la situazione. Sicuramente questo aspetto organizativo non dipende da voi, ma se riusciste a sensibilizzare chi di dovere a non consentire un'affluenza così consistente nello stesso momento, la riuscita dell'evento sarebbe perfetta!

  • #11

    LETIZIA (lunedì, 29 ottobre 2012)

    la visita alla mostra di Picasso di venerdì 19 ottobre è stata davvero molto interessante...........una panoramica coinvolgente sull'opera e sulla vita del grande maestro del '900. Da non perdere!
    Brave a Luisa e Fanrcesca!

  • #10

    Azzurra (martedì, 22 maggio 2012 22:59)

    Sabato scorso, ho partecipato alla visita guidata sulla Milano Liberty..La guida, l'architetto Sarcedoti, si è mostrato molto competente nel spiegare come lo stile Liberty si è sviluppato nella realtà milanese..e grazie alla precisa organizzazione di Luisa,sono riuscita a visitare diversi palazzi in cui si è realizzata la corrente liberty, sentendomi immersa in quell'epoca..

  • #9

    Stefano (mercoledì, 25 aprile 2012 14:55)

    E' stata la mia seconda visita a distanza di un anno circa, sempre al Duomo, per curiosità e per conoscere qualcosa in più sul San Bartolomeo di M. d'Agrate ho deciso di ripeterla. La guida si è dimostrata molto preparata aggiungendo quei dettagli che fanno la differenza tra una visita interessante e 2 ore passate nella storia di una città meravigliosa. MiGuiderete ancora.

  • #8

    lorena (domenica, 22 aprile 2012 22:54)

    una nuova creatura si è affacciata di recente sul panorama di milano.
    visite interessanti con guide molto preparate.
    grazie di farci ri/scoprire le bellezze di milano.
    che dire ancora??? pubblicizziamola

  • #7

    margherita (martedì, 17 aprile 2012 11:52)

    Se avete voglia di novità e cambiamento, se non volete più seguire i soliti, vecchi binari, allora...non esitate e salite sul tram, afferrate la maniglia e lasciatevi guidare alla scperta di una Milano come non l'avrete mai vista, nei suoi dettagli, appunto.

  • #6

    Paolo (mercoledì, 11 aprile 2012 18:07)

    Visite ottimamente organizzate con guide molto preparate.
    Davvero molto interessante, non esiterò a pubblicizzare dette visite.
    Salutoni.

  • #5

    antonella (mercoledì, 11 aprile 2012 11:14)

    Ho partecipato alla visita guidata alla mostra di Cezanne e mi è piaciuta molto.
    La guida era molto preparata e ha reso la visita ancora più interessante e piacevole.
    Complimenti!

  • #4

    Alessandro (domenica, 01 aprile 2012 15:17)

    Gustosa ricetta nel cuore di Milano:
    - guide esclusive
    - cultura assicurata
    - sito dinamico

    Buon appetito!!!

  • #3

    Daniela Santabbondio (sabato, 31 marzo 2012 08:51)

    Vorrei esprimere il mio entusiasmo per queste visite alle quali ho partecipato, le guide sono preparatissime e molto professionali,i percorsi fatti mi hanno portata a scoprire lati sconosciuti della città nella quale vivo e mi hannpo stimolata nell'approfondirne la conoscenza,
    un grazie di cuore a Luisa per questa splendida iniziativa

    Daniela Santabbondio

  • #2

    Antonio (mercoledì, 28 marzo 2012 12:27)

    Bellissima la recente visita al Castello!
    Da riproporre

  • #1

    simy (lunedì, 26 marzo 2012 15:43)

    Mi piace..consiglio vivamente le iniziative per bambini. Molto accattivanti pet loro.